Tradizioni

Ecco perché il Napoli non farà acquisti a gennaio

Si sta parlando da tempo di possibili manovre di mercato da parte del Napoli volte all’acquisto di giocatori che possano rinforzare la rosa azzurra già a gennaio. In realtà abbiamo forti motivi per credere che la società guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis difficilmente concretizzerà qualche affare in occasione del mercato di riparazione. Proviamo a spiegarne il perché.

L’ABITUDINE DI ADL – Gennaio è un momento molto delicato per i campionati di calcio. Si tratta del giro di boa, del momento in cui si iniziano a tirare le somme rispetto a ciò che è stato fatto fino a quel punto della stagione e cosa si potrà fare fino alla fine. Di conseguenza è difficile che un club si possa privare di un giocatore a meno di super offerte. Le uniche occasioni possono essere colte attraverso formule di prestiti per quei calciatori che magari non si sono espressi al meglio ed hanno bisogno di ritrovare continuità. Inoltre a gennaio il presidente De Laurentiis non ha mai fatto grandi colpi e gli acquisti arrivati durante la finestra di gennaio sono sempre stati di scarsa qualità.

IL RUOLO DI ANCELOTTI – Un altro fattore che potrebbe disincentivare l’arrivo di nuovi giocatori è relativo al “metodo Ancelotti“. Il tecnico emiliano sta operando un turn over che sta facendo sentire protagonisti tutti i giocatori della rosa azzurra. Tutti i calciatori del Napoli si sentono al centro del progetto di “Re Carlo” e per questo un nuovo arrivo potrebbe destabilizzare l’armonia creatasi fin dall’ultimo ritiro disputato a Dimaro.

I 4 RITORNI – Infine, ci sono 4 giocatori pronti a tornare a disposizione di mister Ancelotti. Si tratta, in ordine di ruolo, di Alex MeretVlad ChirichesFaouzi GhoulamAmin Younes. Tranne per il centrale difensivo rumeno, il cui ritorno avverrà a 2019 inoltrato, gli altri 3 potrebbero essere già convocabili entro la fine dell’anno. Addirittura Ghoulam è stato già in panchina in occasione dell’ultima partita di campionato contro il Genoa. Di conseguenza, l’algerino, il giovane portiere e l’attaccante tedesco potrebbero andare in campo molto presto. E sarebbero loro, praticamente, i rinforzi di gennaio del Napoli.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

2 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

2 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

3 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

6 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

18 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

1 giorno fa
Sponsorizzato