Scampia

“Stanno sparando”, paura a Forcella: nuova stesa nella scontro interno alla “paranza”

Colpi d’arma da fuoco sono stati segnalati la scorsa notte a Forcella. E’ stata una telefonata alla Sala Operativa della Questura di Napoli poco prima delle 3 ad allertare i poliziotti.

“Stanno sparando in via Carbonara” il messaggio dei residenti, impauriti dall’esplosione di più colpi d’arma da fuoco in una zona considerata già “calda” dagli investigatori, dove qualche giorno fa è stata fatta esplodere una bomba carta contro l’auto di Antonio Volpe, 39enne pregiudicato ritenuto vicino al clan Sibillo.

Giunti sul posto gli agenti della polizia unitamente ai colleghi della scientifica hanno rilevato un solo bossolo calibro 9×21 in via San Sofia, una traversina della principale via Carbonara. Non risultano danni né persone ferite, si cercherà di capire nelle prossime ore se in zona risiedono pregiudicati. Indagini in corso in uno scenario che vede da diversi mesi una guerra interna alla vecchia “paranza dei bimbi”. Da una parte quel che resta dei Sibillo e di alcune famiglie alleate, dall’altra la nuova fazione dei De Martino-Vicorito, un tempo meri soldati dei vecchi clan che comandavano il centro storico della città.

redazione

Articoli recenti

Duplice omicidio nel Napoletano: arrestato un 49enne dopo la confessione

Un uomo di 49 anni, residente a Sant’Anastasia, è stato fermato con l’accusa di duplice omicidio dopo il ritrovamento…

6 ore fa

Eurovision 2026, Sal Da Vinci 5 posto: delusione in diretta e polemiche social

L’Eurovision Song Contest 2026 si è concluso tra colpi di scena, ribaltoni al televoto e…

12 ore fa

Orrore nel rudere in provincia: duplice omicidio di due donne

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Cercola, supportati dagli specialisti della Scientifica di Torre…

14 ore fa

Lusciano sotto choc: Gennaro muore travolto da un’auto, dolore e rabbia per l’ennesima tragedia della strada

La comunità di Lusciano è sprofondata nel dolore dopo la tragica morte di Gennaro Massa,…

14 ore fa

Adriano, il 16enne morto per un gelato a Casoria, la mamma: “Era allergico e leggeva sempre le etichette”

Una serata di ordinaria spensieratezza tra adolescenti si è trasformata in un dramma insondabile che…

17 ore fa

Notte di paura nei Campi Flegrei: nuovo sciame sismico scuote la terra e riaccende l’allerta bradisismo

Una nuova notte di tensione ha interessato l’area dei Campi Flegrei, dove tra il 17 e…

20 ore fa
Sponsorizzato