Scampia

Prostituta a 15 anni, orrore a Napoli: ragazzina salvata dai vigili

A 15 anni è stata sorpresa a prostituirsi nella zona di Gianturco a Napoli. Agli agenti della polizia locale ha detto che aveva 20 anni ma dai successivi accertamenti è emerso che ne aveva cinque in meno. Quando sono arrivati i vigili la ragazzina era in compagnia di altre due donne, entrambi maggiorenni.

Si tratta di una giovane straniera allontanatasi dalla provincia di Palermo dove si trovava in un centro di accoglienza dopo essere giunta in Italia probabilmente nel mese di ottobre dello scorso anno. Ora è stata affidata dai Servizi Sociali ad una struttura protetta.

Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili che hanno inserito la ragazza nel mondo della prostituzione e all’individuazione di eventuali sfruttatori.

La presenza di prostituite giovanissime era stata segnalata nei giorni scorsi alla polizia locale da alcuni residenti. Gli agenti hanno quindi avviato un servizio di controllo e l’altra sera hanno fermato tre donne. Una, la ragazza di 15 anni, ha tentato di dileguarsi ma è stata raggiunta. Ha dichiarato che aveva 20 anni non avendo alcun documento di riconoscimento è stata accompagnata negli uffici della polizia locale di Napoli. Dai successivi accertamenti è emerso che aveva appena 15 anni.

redazione

Articoli recenti

Dal carcere al riscatto: ad Aversa la pizza diventa speranza, lavoro e rinascita

La pizza come strumento di rinascita sociale, lavorativa e spirituale. È questo il cuore del…

3 ore fa

“Volevano vendere le foto di Belen in ospedale”: la denuncia in tv scatena la reazione durissima di Caterina Balivo

Continua a far discutere la delicata vicenda che ha coinvolto Belen Rodriguez, finita al centro…

3 ore fa

Dall’afa ai temporali violenti: scatta l’allerta meteo in Campania tra grandine, vento e rischio allagamenti

Dopo giorni segnati dal caldo anomalo e dall’afa intensa, sulla Campania arriva un brusco cambio…

6 ore fa

Caldo africano su Napoli, scatta l’allerta gialla: temperature percepite fino a 31 gradi

Primi effetti dell’estate sulla Campania e soprattutto su Napoli, dove il Ministero della Salute ha…

8 ore fa

Tragedia al Cardarelli, addio a Maria Carmela D’Angelo: la storica pasticcera si toglie la vita dopo il ricovero

Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità del Cilento e del Salernitano. Maria Carmela D’Angelo,…

8 ore fa

Schianto fatale nella notte vesuviana: 22enne perde la vita in scooter a Poggiomarino

Ancora sangue sulle strade del Vesuviano. Un giovane di appena 22 anni ha perso la…

9 ore fa
Sponsorizzato