Tradizioni

Il Napoli batte tutti: Genoa, pioggia e campo ko. Tre punti pesantissimi

Con un secondo tempo da gigante, il Napoli rimonta il Genoa, batte la pioggia, archivia un campo pesantissimo e quasi impraticabile, e porta a casa tre punti pesantissimi per come si era messa la gara.

Grande prova di maturità della squadra di Carlo Ancelotti che dopo una prima frazione sottotono, conclusasi con i padroni di casa avanti grazie alla rete di Kouame, nella ripresa riesce a ribaltare il risultato grazie al gol di Fabian Ruiz (prestazione superba) e all’autorete di Biraschi sugli sviluppi di una punizione laterale calciata in modo insidioso da Insigne.

E’ soprattutto la vittoria di Ancelotti e dei suoi cambi. Poco turnover rispetto al Psg e ritorno dal primo minuto per Milik e Zielinski, oltre ad Hysaj a destra. I due giocatori polacchi hanno però deluso  (clamorosa l’occasione del pari sprecata da Milik nella prima frazione) e all’inizio della ripresa il tecnico di Reggiolo li richiama in panchina inserendo il centrocampista spagnolo e Mertens.

Scelta vincente perché il Napoli inizia a giocare e a prendere possesso del campo avanzando il proprio baricentro. L’ascesa degli azzurri viene però frenata dalla pioggia che obbliga l’arbitro Abisso a sospendere momentaneamente la gara al 13′.

Gara che riprende dopo una decina di minuti nonostante il terreno di gioco impedisca ad entrambe le squadre di portare a casa più di due passaggi di fila. Nonostante tutto il Napoli prima trova l’1-1 con un sinistro da fuori area di Fabian Ruiz servito di tacco da Mertens, poi nel finale, dopo una splendida parata di Radu su punizione insidiosa di Insigne probabilmente deviata dal belga, trova il gol vittoria “grazie” all’autogol di Biraschi che devia nella propria porta il piazzato velenoso di Mario Rui.

Vittoria che porta il Napoli a -3 dalla Juve in attesa della sfida di San Siro che vedrà i Campioni d’Italia affrontare il Milan dell’ex Gonzalo Higuain.

 IL VIDEO DEL GOL DI FABIAN RUIZ (1-1)

IL GOL VITTORIA NEL FINALE:

Ciro Cuozzo

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

1 ora fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

8 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

9 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

10 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

11 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

13 ore fa
Sponsorizzato