Stefano Accorsi a Palazzo Reale per le riprese di “1994”

Si tratta dell’ultimo capitolo di una trilogia targata Sky e Wildside e che andrà in onda su Sky Atlantic. “1994“, dopo i due precedenti (“1992” e “1993“) racconterà l’ascesa al potere di Silvio Berlusconi.

Le prime due parti, invece, sono state incentrate sul caso “Tangentopoli” e la fine della prima Repubblica. La fiction è diretta dal regista Giuseppe Gagliardi. I protagonisti sono Stefano Accorsi, nei panni di Leonardo Notte, Miriam Leone (che interpreta Veronica Castello), Guido Caprino (Pietro Bosco), e Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro).

La troupe sarà a Napoli per tre giorni. Proprio Accorsi oggi è stato assoluto protagonista con un giro tra piazza del Plebiscito e il Gran caffè Gambrinus dove ha avuto l’occasione di incontrare i suoi fan.

Amo questa città, ci vengo ogni anno da sette anni ormai, per recitare in teatro. Il mio produttore, Marco Balsamo, è napoletano. Ho un legame profondo con la Campania: qui mi sento a casa“, ha dichiarato l’attore.

Dopo foto e strette di mano di rito, Accorsi ha iniziato a girare interpretando il suo personaggio. Le location scelte all’interno del Palazzo Reale sono state il teatrino di Corte e la sala Diplomatica. In questi due posti è stato allestito un set che ha rappresentato il G7 che c’è stato a Napoli nel 1994 (appunto).

Come riportato da La Repubblica, negli ultimi due giorni le telecamere si dovrebbero spostare in galleria Umberto, alla Sanità e sul Lungomare.

DISPOSITIVO DI TRAFFICO – Il Comune ha istituito un dispositivo di traffico temporaneo per consentire le riprese in via Santa Brigida, via Partenope e Via Nazario Sauro. Oggi divieto di sosta con rimozione coatta in via Santa Brigida dalle 6 alle 12 (dal civico 31 al civico 35, all’altezza delle aree di sosta dei motocicli e dello stallo riservato al carico scarico merci). Giovedì divieto di sosta in via Nazario Sauro dalle 8 alle 14 (all’atezza dell’area riservata ai diversamente abili davanti all’hotel Excelsior).

redazione

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

11 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

11 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

12 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

1 giorno fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

1 giorno fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

1 giorno fa
Sponsorizzato