Purtoppo non è ancora stato trovato il donatore dimidollo osseo per il piccolo Alex, affetto da una rara malattia. Alessandro Maria, il bambino di diciotto mesi necessita urgentemente di trapianto di midollo. La scadenza massima è il 30 novembre e con il passare dei giorni diviene sempre più primaria l’urgenza di trovare un donatore idoneo.
Agli appuntamenti già previsti per questa settimana, il 9 in costiera sorrentina e l’11 a Capri, si aggiunge un importante ritorno, quello a piazza Plebiscito. Qui i medici e gli operatori dell’Associazione donatori di midollo osseo (Admo) attenderanno i volontari dalle 9 alle 19 di sabato 10 novembre.
Ricordiamo che il bimbo ha solo un mese di vita e mamma Cristiana, napoletana, e papà Paolo, veneto, stanno facendo di tutto per salvarlo. Al piccolo infatti è stata diagnosticata una rara malattia, la Linfoistiocitosi Emofagocitica, comunemente conosciuta in medicina come HLH, una malattia genetica rarissima che colpisce solo lo 0.002% dei bambini, e che non lascia speranze di vita senza trapianto di midollo osseo con un donatore compatibile in tempi rapidissimi. Alex ha una aspettativa di vita di solo un mese se non avrà subito un trapianto di midollo osseo.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…