E’ strage in Sicilia dove il maltempo ha provocato l’esondazione del fiume Milicia a Casteldaccia, nel Palermitano, ha sterminato due famiglie. Il dramma si è abbattuto con furia in una villetta della zona in cui le dieci vittime si erano recate per il Ponte di Ognissanti: nove a Casteldaccia e una Vicari.
Tre i sopravvissuti, Giuseppe, dentro la casa la moglie e i figli di Giuseppe, i suoi genitori, i fratelli. Il padrone di casa e la nipote si erano allontanati dalla casa per una commissione poco prima della tragedia e si sono salvati. Dei dieci rimasti nell’abitazione c’è stato un unico sopravvissuto che si è salvato arrampicandosi su un albero. Nella giornata dell’allerta rossa fino alle 24 la giornata era trascorsa serena fino alle 00.30, quando si è verificata la tragedia che ha trasformato la casa di vacanza in una trappola mortale.
Le vittime sono i nonni con le due famiglie dei figli: Rachele Giordano, un anno; Federico Giordano, 15; la madre Stefania Catanzaro, 32; il nonno Antonino Giordano, 65, e la moglie Matilde Comito di 57; il figlio Marco Giordano, 32, e la sorella Monia Giordano, 40; Francesco Rugò, 3 anni, Nunzia Flamia 65 anni.
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…