Un minuto di possesso palla, venti passaggi di fila e il pallonetto splendido di Lorenzo Insigne che batte in uscita Areola. E’ lo spettacolo andato in scena al Parco dei Principi di Parigi durante il match valevole per la terza giornata della fase a gironi della Champions League.
Un Napoli con personalità torna a casa con un pari-beffa, raggiunto dal Psg al terzo minuto di recupero grazie a un sinistro magico di Di Maria. La formazione di Ancelotti non è riuscita nell’impresa di vincere ma ha mostrato un calcio di altissimi livelli al cospetto di una squadra il cui fatturato è superiore di almeno tre volte.
Emblematica l’azione che ha portato il Napoli in vantaggio. Siamo alla mezz’ora del primo tempo e gli azzurri, dopo i pericoli corsi nella fase iniziale della gara, hanno il controllo del gioco. Pochi minuti prima Mertens colpisce la traversa su assist di Mario Rui, poi con un’azione magistrale, il Napoli riesce a trovare la via della rete al termine di ben 20 passaggi di fila.
L’imbucata vincente la pesca Callejon che con un passaggio filtrante smarca Insigne davanti all’incolpevole Areola. Pallonetto morbido e palla in rete. Chapeau.
A suggellare l’azione da cineteca del Napoli ci pensa ancora una volta Gerardo Marino con un video in bianco e nero accompagnato dalla dolce voce di Edith Piaf nella celebre “La Vie En Rose“:
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…