Il Napoli espugna Udine e accorcia sulla Juve capolista. Sono 4 adesso i punti di distacco al termine di una gara insidiosa che la formazione di Ancelotti è riuscita a portare a casa, dilagando nel finale. Fabian Ruiz, Mertens su rigore e Rog gli autori del tris che ha piegato la formazione friulana.
Ancora una volta Ancelotti sorprende tutti, o quasi, nell’undici titolare. Orfano di Insigne e Ounas, lancia l’insolita coppia d’attacco Milik-Mertens supportata sulle face da Callejon e Verdi. In mezzo al campo Allan-Zielinski mentre in difesa oltre agli intoccabili Albio e Koulibaly, spazio a Malcuit a desta e Hysaj a sinistra. Tra i pali si rivede Karnezis.
Pronti via e Ancelotti è costretto a sostituire Simone Verdi, vittima di un infortunio muscolare. Al suo posto entra Fabian Ruiz che inverte la posizione con Zielinski e dopo 10 minuti trova il gol del vantaggio con uno splendido tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore. Un golazo realizzato con il piede debole dal centrocampista mancino spagnolo.
Gara in discesa con gli azzurri che sprecano la possibilità di raddoppiare e rischiano in difesa con qualche ingenuità di troppo. Karnesis, tuttavia, si fa trovare pronto su Lasagna. Nella ripresa l’Udinese prova a giocare con maggiore intensità, creando qualche problema alla forazione di Ancelotti che poi dilaga nel finale grazie al rigore realizzato da Mertens al termine di una splendida iniziativa di Malcuit e al gol siglato da Rog quaranta secondi dopo il suo ingresso in campo.
Una vittoria che conferma il valore di una rosa che Ancelotti continua saggiamente a far ruotare. Malcuit, Verdi, Fabian Ruiz, Karnezis, Ospina e lo stesso Ancelotti (in attesa di Meret) stanno confermando l’ottima campagna acquisti della scorsa estate realizzata dal duo De Laurentiis-Giuntoli. Nonostante le polemiche, protrattesi fino a qualche settimana fa, i risultati stanno dando ragione in primis al presidente. Continuare a negarlo sarebbe da folli.
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…