Scampia

“Concorsopoli”, diamanti e migliaia di euro in contanti: ecco i tesoretto del “sistema Stefano”

Il giro d’affare del caso “concorsopoli” sarebbe stato davvero redditizio e gigantesco. Come riportato da Il Mattino, il presunto “Direttore” dei giochi, Stefano Cuomo, avrebbe avuto a disposizione diamanti, oggetti preziosi e oltre sessantamila euro in contanti.

Il famoso “sistema Stefano” ha avuto anche queste caratteristiche materiali. Le mazzette venivano distribuite con banconote da piccolo taglio e i preziosi utilizzati come “regali” affinché l’esito dei concorsi fosse postivo.

Gli elementi sono venuti fuori grazie all’indagine della Guardia di finanza, coordinata dal pubblico ministero Giancarlo Novelli. Ad autorizzare i provvedimenti cautelari il giudice per le indagini preliminari Lidia Comella.

LEGGI ANCHE – “Concorsopoli”, i nomi degli arrestati

redazione

Articoli recenti

Orrore nel rudere in provincia: duplice omicidio di due donne

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Cercola, supportati dagli specialisti della Scientifica di Torre…

2 ore fa

Lusciano sotto choc: Gennaro muore travolto da un’auto, dolore e rabbia per l’ennesima tragedia della strada

La comunità di Lusciano è sprofondata nel dolore dopo la tragica morte di Gennaro Massa,…

2 ore fa

Adriano, il 16enne morto per un gelato a Casoria, la mamma: “Era allergico e leggeva sempre le etichette”

Una serata di ordinaria spensieratezza tra adolescenti si è trasformata in un dramma insondabile che…

5 ore fa

Notte di paura nei Campi Flegrei: nuovo sciame sismico scuote la terra e riaccende l’allerta bradisismo

Una nuova notte di tensione ha interessato l’area dei Campi Flegrei, dove tra il 17 e…

8 ore fa

Morte di Luana, la 44enne trovata senza vita in casa: nuove indagini sul decesso

Il caso della morte di Luana Di Raffaele, la 44enne napoletana trovata senza vita nel suo…

18 ore fa

Tragedia nel Napoletano: ragazzo di 16 anni mangia il gelato e muore

Una serata spensierata tra adolescenti si è trasformata in un dramma insanabile nel cuore del…

18 ore fa
Sponsorizzato