Scampia

Napoli, la guardia di Finanza sequestra la società che controlla il Teatro Sannazzaro

In data odierna, nell’ambito di un’indagine coordinata da questa Procura della Repubblica, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Nola hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari (GIP) presso il Tribunale di Nola, concernente le quote sociali della società ESMERALDA S.r.l. – subentrata nella gestione dell’azienda “Teatro Sannazzaro“, dopo svariate cessioni societarie, alla società fallita LA.MA.ING. S.r.l. – nonché i beni di detta società fallita quali: materiale da palcoscenico, macchinari, impianti scenici, costumi di scena. macchine elettroniche utilizzati per l’organizzazione e lo svolgimento delle rappresentazioni artistiche, in quanto oggetto di condotte distrattive.

Il provvedimento giudiziario scaturisce da un’attività di indagine diretta e coordinata da questa Procura, che ha portato alla luce il reato di bancarotta fraudolenta in relazione alla società LA.MA.ING. S.r.l. fallita nell’anno 2016, come da sentenza dichiarativa emessa dal Tribunale di Nola.

In particolare, gli approfondimenti investigativi espletali hanno consentito di appurare che la compagine societaria della società fallita, allo scopo di sottrarre alla garanzia dei creditori l’azienda “Teatro Sannazzaro“, ha posto in essere specifiche condotte volte a dissimulare il compendio aziendale attraverso un susseguirsi di cessioni ed acquisizioni di quote sociali all’interno della stessa compagine societaria, composta da soggetti legati altresì da rapporti familiari.

Invero, si sono delineate condotte delittuose di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale in capo al gruppo familiare che ha continualo nella gestione del citato “Teatro Sannazzaro” mediante un nuovo soggetto economico, la ESMERALDA S.r.l.

Tale condotta illecita ha determinato un danno ai creditori quantificato in oltre 1 milione e 500mila euro. L’operazione odierna costituisce un ulteriore positivo risultato raggiunto dall’Autorità Giudiziaria e dalla Guardia di Finanza impegnate quotidianamente nelle attività volte al contrasto dei crimini finanziari e, in generale, a tutela della sicurezza economico finanziaria dell’area nolana.

redazione

Articoli recenti

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

2 ore fa

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Napoli Manfredi: «Probabili nuove scosse di magnitudo più alta»

Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…

4 ore fa

Lago di Averno, bolle dopo la scossa 4.4: il video sui social

Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…

12 ore fa

Notte di paura ai Campi Flegrei : 150 scosse in 5 ore, notte in auto per i residenti della zona flegrea

Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…

12 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, nuovo sisma: scuole chiude domani in alcune zone di Napoli

Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…

23 ore fa

Sciame sismico ai Campi Flegrei, il video del crollo nel supermercato spaventa: cosa è accaduto

Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…

1 giorno fa
Sponsorizzato