Un servizio de “Le iene” dedicato a Napoli e ad un’usanza particolare dei napoletani: il “pezzotto“. Ovvero un sistema truffaldino che permette di fruire i contenuti della televisione satelitare, digitale e on line. A realizzare il servizio Alessandro Di Sarno.
Ovviamente il giornalista in abito scuro ci tiene a specificare che l’usanza non è esclusiva solo del popolo partenopeo. Infatti il sistema è nato all’estero, diciamo che a Napoli è stato perfezionato.
Il prezzo, rispetto a quanto un utente dovrebbe pagare per abbonarsi a Sky, Mediaset, Netflix, Amazon, è molto convenienten: solo 12 euro al mese, da pagare in contatti per gli abbonamenti, 60 per “la scatoletta”, ovvero un decoder speciale con i codici che trasmettono tutto via streaming utilizzando tramite alcuni server, degli abbonamenti regolari.
I clienti sarebbero migliaia e il giro d’affari milionario. In generale il significato della parola “pezzotto” è sinonimo di falso o di qualsiasi cosa contraffatta che imita quella originale.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…