Neanche una straordinaria vittoria ottenuta contro i capolisti della Premier League e vice campioni d’Europa è servito al Napoli per meritare le prime pagine di tutti i quotidiani sportivi. Infatti, la maggior parte delle testate nazionali (tra cui addirittura Tuttosport!) hanno dedicato la loro apertura all’impresa azzurra.
La Gazzetta dello Sport ha preferito distinguersi dai suoi concorrenti piazzando in bella vista l’Inter. Certo, anche i nerazzurri hanno ottenuto una vittoria importantissima sul campo non facile del Psv, ma tale risultato non è paragonabile a quello del Napoli.
La squadra si Carlo Ancelotti ha annichilito il suo avversario, mostrandosi superiore a lui nel gioco, nell’approccio mentale e in quello agonistico. Insomma, al San Paolo non c’è stata partita e gli azzurri avrebbero meritato di chiudere il match prima del finale.
Tuttavia, “La Rosa” ha preferito far finta di nulla e premiare la seconda vittoria nel proprio girone dell’Inter. Contenti loro. Ma un pò più a Sud a gioire sono stati in tanti, di sicuro moltissimi rispetto a coloro che pensano al trionfo azzurro come un argomento di secondo piano.
Tranne i tifosi nerazzurri, è ovvio. E visto che noi siamo sportivi, oltre che signori, non possiamo che essere felici per loro e per tutto il calcio italiano. In fondo, il giorno prima anche la Juventus ha battuto il suo avversario in Champions. Con tutto il rispetto, il fenomenale Young Boys.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…