Tradizioni

Hamsik, la notizia dell’addio che destabilizza l’ambiente azzurro

Affermare che Marek Hamsik a gennaio andrà via perché insoddisfatto del turn over e del nuovo ruolo da regista, suona quasi come un’offesa nei confronti del capitano azzurro, del suo allenatore Carlo Ancelotti e dei tifosi napoletani.

È vero, durante la finestra di calciomercato estivo “Marekiaro” è stato vicinissimo al trasferimento in Cina, poi non è arrivata l’offerta giusta al presidente Aurelio De Laurentiis e la trattativa è saltata.

Hamsik ha parlato con il nuovo allenatore dandogli estrema disponibilità. E “Carletto” ha iniziato a plasmare il centrocampista slovacco come aveva già fatto con Andrea Pirlo in passato. Il tecnico sta provando a trasformare il capitano azzurro in regista davanti alla difesa per un Napoli bisognoso di offrire un’alternativa ad Amadou Diawara, considerata la cessione di Jorginho al Chelsea di Maurizio Sarri.

L’idea di Ancelotti è quella di dare una nuova prospettiva alla carriera di Hamsik che non può più garantire i suoi inserimenti da mezz’ala. Ma la visione di gioco e la qualità dei piedi sono gli stessi di 11 anni fa, per questo “Re Carlo” vuole puntare ancora su di lui.

Tuttavia, da Torino sul quotidiano Tuttosport chiaramente juventino, il collega napoletano Raffaele Auriemma ha pubblicato un articolo dove afferma che “Marekiaro” stanco del turn over e del nuovo ruolo, potrebbe partire a gennaio. Addirittura il Napoli avrebbe anche già il sostituto.

Sinceramente la notizia, in questo preciso momento della stagione, suona un pò come destabilizzante nei confronti di tutto l’ambiente azzurro. Ancelotti sta facendo un esperimento e Hamsik sta testando il nuovo ruolo consapevoli entrambi di due aspetti: il primo è il fattore tempo, necessario affinché il cambiamento possa diventare definitivo. Il secondo riguarda l’impostazione del nuovo allenatore del Napoli che sta facendo giocare tutti operando un turn over in grado di consentire alla squadra di rendere al meglio in tutte le competizioni.

Di conseguenza la notizia sull’ipotetica cessione di Hamsik a gennaio rappresenterebbe una fake news ben più grave di quella presunta su Edinson Cavani. Ed è stata scritta pochi giorni dopo la pubblicazione dell’autobiografia di “Marekiaro” dove è espresso tutto il legame tra il centrocampista e la città di Napoli. Ma i napoletani non sono ingenui e spero sappiano distinguere il vero dal fake e da ciò che può rovinare il clima dello spogliatoio azzurro.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

5 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

5 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

6 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

9 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

21 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

1 giorno fa
Sponsorizzato