Otto anni fa, 20 settembre 2010, veniva uccisa Teresa Buonocore, la mamma coraggio giustiziata a 51 anni mentre si trovava in auto in via ponte dei Francesi a Napoli dopo aver denunciato gli abusi subiti da una delle figliolette da parte di Enrico Perillo, padre di un’amica delle sue piccole.
In occasione dell’anniversario della morte questa mattina, presso il cimitero di Portici, è stata inaugurata una stele in sua memoria. Presenti l’Assessore Alessandra Clemente, in rappresentanza del Sindaco Luigi de Magistris e dell’Amministrazione Comunale di Napoli, le più alte istituzioni della Città di Portici e della Regione Campania, è stato un momento molto commosso in cui la cittadinanza si è stretta alla famiglia e al ricordo di questa donna coraggio, esempio di valore ed eroismo contro la violenza e la prepotenza.
LA VICENDA – Secondo quanto emerso dalle indagini, Perillo pagò oltre 10mila euro i due sicari considerati gli autori materiali dell’omicidio. Si tratta di Alberto Amendola, suo amico di vecchia, e Giuseppe Avolio, assoldati dal geometra Perillo dopo la condanna a 15 anni per gli abusi commessi su più minori, tra le quali anche la figlia di Teresa Buonocore. Quest’ultima nel 2008 testimoniò nel processo che vedeva imputato Perillo.
I killer ricercarono la foto di Buonocore su Facebook perché non la conoscevano bene e non volevano commettere errori. Amendola e Avolio stanno scontando una condanna a 22 e 18 anni di reclusione. Condanna all’ergastolo invece per Enrico Perillo, mandante del brutale omicidio.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…