Un’apertura dell’anno scolastico abbastanza anomala per il liceo classico Jacopo Sannazzaro, eccellenza del quartiere Vomero di Napoli. Poche aule, 48 su 53, obbligano gli alunni a una rotazione delle attività che però tovano una forte contestazione nei genitori. I ragazzi infatti per le attività extrascolastiche vengono condotti al Varca D’Oro Family Beach di Varcaturo o ad un noto club con piscina dell’Arenella, il Jemming Panoramic Idro Exlusive o alla Floridiana.
La soluzione che si sta attuando dunque lascia perplessi e crea disagi anche economici per alcune famiglie: “ogni giorno 5 classi a rotazione spendono una mattinata ad un costo di circa 15-18 euro a carico anche al bowling, o alla spiaggia di Varcaturo o in piscina senza fare attività sportiva o facendo trekking urbano o altre attività vissute come una perdita di tempo dagli stessi ragazzi. Non si comprende perché non si sia cercata la collaborazione di università per organizzare piuttosto eventi o lezioni nell’ambito delle attività di orientamento”.
Insomma se la soluzione alternativa ai doppi turni piace più agli studenti che ai genitori, la domanda è: non si potrebbero almeno programmare attività utili alla formazione dell’alunno anziché prendere il sole al mare o in piscina?
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…