Ludovica Nasti è la protagonista della serie-tv evento di Rai Uno, L’amica geniale, nata dal best seller di Elena Ferrante. La bambina è napoletana, per l’esattezza di Pozzuoli, infatti il sindaco, Vincenzo Figliolia, ha pubblicato con fierezza l’annuncio su Facebook:
“A Venezia, alla mostra del Cinema, anche la piccola LUDOVICA NASTI, la nostra concittadina che tra qualche settimana vedremo su Rai1 nella serie “L’amica geniale”, nell’interpretazione dell’importante ruolo di Lila. Un talento che con determinazione sta dando grandi emozioni e onore alla nostra città. Vai Ludovica, Pozzuoli è con te! Ti aspetto al ritorno”.
Elena (Elisa Del Genio) e Lila sono le protagoniste della serie tv divisa in otto capitoli per la regia di Saverio Costanzo che Rai Uno e Timvision manderanno in onda a novembre (e in sala dal primo al 3 ottobre, coproduttori HBO, Wildside e Fandango). La storia di un’amicizia epica che dura oltre sessant’anni attraversa il tempo e lo spazio, la condizioni politica e storica del paese e il contesto sociale della periferia napoletana.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…