Erano custoditi in una borsa sportivo sopra al tetto di una palazzina di via Pavia, traversina compresa tra la stazione Centrale di Napoli e il Centro Direzionale, nel quartiere Vasto, zona da decenni controllata dallo storico sodalizio camorristico dell’Alleanza di Secondigliano (Contini, Mallardo, Licciardi).
A ritrovare ben 165 mila euro falsi sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli-Vomero durate una perquisizione effettuata nello stabile in questione. Oltre duemila biglietti da 500, 100, 50, 20 e 10 euro sono stati sequestrati a carico di ignoti. proseguono le indagini.
Non è la prima e sicuramente non sarà neanche l’ultima scoperta del genere. In Campania, e più nello specifico a Napoli, è riconducibile il 90% degli euro falsi che si trovano in circolazione in tutto il mondo. Una statistica che parla da sola e che ha trasformato Napoli e la sua provincia in un vera e propria università per la realizzazione di banconote false.
Attività questa sempre avallata dalla criminalità organizzata così come è emerso in diverse indagini del passato. L’ultima, la più eclatante, risale allo scorso 21 aprile 2017 con la Guardia di Finanza che scoprì, tra le altre cose, come tra i clienti del falsari napoletani c’erano anche dei terroristi.
Poco fa, a Giugliano in Campania, i carabinieri della Stazione di Varcaturo sono intervenuti in…
Il Centro funzionale della Protezione civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in…
Poco fa i carabinieri della Compagnia di Poggioreale sono intervenuti in via argine 91 per…
Drammatico incidente stradale ad Arzano, in procioni di Napoli. Un uomo era a borso di…
Artem, uno degli attori più amati di Mare Fuori ha messo fine alla storia d'amore…
E' nata la sesta figlia di Gigi D'Alessio, Ginevra, nata dalla relazione con Denise Esposito.…