Raid armato in piazza San Giorgio a Pianura, periferia occidentale di Napoli, dove intorno alle 14.45 di oggi è stato esploso un colpo d’arma da fuoco che si è andato a conficcare in un’auto parcheggiata regolarmente in via dell’Avvenire, stradina adiacente la piazza.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha raccolto un bossolo partito da una calibro 9 e ha avviato le indagini. Nel mirino degli agenti del locale Commissariato le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nella zona.
L’auto, una Fiat Punto, è di proprietà di un operaio incensurato che al momento dello sparo si trovava in casa. Ha riferito agli agenti di non aver mai subito minacce.
Un possibile avvertimento alle attività commerciali presenti nella zona o un messaggio a qualche rivale che risiede nei pressi della piazza. Queste le possibili ipotesi al vaglio degli inquirenti.
A Pianura, dopo gli arresti avvenuti nell’ultimo anno e mezzo neo due clan presenti sul territorio (Pesce-Marfella da una parte e Mele-Romano dall’altra), ci sono alcuni reduci di entrambe le cosche che stanno provando a riorganizzarsi per il controllo delle attività illecite sul territorio (spaccio di droga e racket in primis).
Nelle scorse settimane, sempre in piazza San Giorgio, si verificò uno scontro prima verbale e poi fisico tra alcune persone per motivi concorrenziali dovuti all’apertura di un nuovo bar proprio di fronte a un altro esercizio commerciale che si trova lì da decenni.
AGGIORNAMENTO: SCATTA BLITZ POLIZIA, PRESO ASPIRANTE BOSS. E’ CACCIA A ‘O PALLINO
“Gigi- Uno come te- L’emozione continua” fa ottimi ascolti anche con l'Auditel. Giovedì 13 giugno,…
Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina a Napoli, nella zona est precisamente…
Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, ha parlato di sé e dell'ex marito in…
Anna Tatangelo e il fidanzato, il modello Mattia Narducci, 26 anni si sarebbero lasciati. Non…
Massacrato di botte dal parcheggiatore abusivo, l'uomo aveva rifiutato di pagare 50 euro pe rio…
Geolier lascia la periferia e dopo il grande successo cambia casa e si trasferisce. La…