Ci sono momenti indimenticabili nella vita di ognuno di noi. Ma ci sono anche eventi vissuti da altri che restano impressi nella memoria collettiva di tutti. In questo caso si sono verificate entrambe le situazioni.
Infatti, Mariafelicia Carraturo ha realizzato un sogno che resterà un passo fondamentale della sua vita e carriera. Ma allo stesso tempo ha reso orgogliosi tutti i napoletani, soprattutto le donne e le madri di questa terra.
Perché la Carraturo, 48anni napoletana e madre di due figli, ha compiuto una vera e propria impresa. È riuscita dove in pochi ce l’hanno fatta conquistando il record mondiale di apnea.
Nelle acque di Sharm el Sheikh, la Carraturo ha raggiunto questo straordinario risultato, in assetto variabile con la monopinna e scendendo ad una profondità di 115 metri in 3’04”. Il tutto sopportando una pressione di quasi 13 atmosfere.
L’atleta 48enne ha anche battuto il record di sportiva italiana più adulta ad avere mai omologato un primato mondiale: il precedente record apparteneva all’atleta turca Derya Can con la misura di 112 metri. A proposito, la Carraturo ha centrato il record del mondo al primo tentativo.
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…