Bufera sulla festa dei Gigli di Brusciano, comune in provincia di Napoli, dove nel primo pomeriggio di oggi il mancato rispetto dell’ordine di uscita di uno degli obelischi di legno ha dato in là alla irremovibile protesta della paranza beffata, che ha di fatto bloccato il regolare corso della manifestazione.
Protagonista la paranza del giglio Passo Veloce che ha abbandonato l’obelisco in via Semmola, rifiutandosi di spostarlo dopo la manovra scorretta dell’obelisco del Giglio della Gioventù, che non ha rispettato l’ordine d’uscita stabilito, scavalcando i rivali.
IL REGOLAMENTO:
Momenti di tensione si sono vissuti nel centro di Brusciano ma per fortuna non si sono registrati episodio di violenza. Il Passo Veloce ha però deciso di lasciare in segno di protesta l’obelisco in strada, ostruendo il passaggio alle altre paranze.
La festa è stata sospesa per alcune ore, poi un’ordinanza del comune ha predisposto la ripresa alle 19.30. “In seguito alla sospensione della tradizionale ballata dei gigli, avvenuta alle ore 11:30 di oggi, gli organi istituzionali si sono incontrati con i comitati, in coordinamento con le forze dell’ordine e l’ufficio della questura, fino alle ore 18:40. Nelle more degli accertamenti per la verifica delle responsabilità di infrazioni, in seguito ai quali saranno adottate le sanzioni ed i provvedimenti consequenziali, si comunica a tutta la cittadinanza che è stata predisposta, con ordinanza sindacale, la ripresa della ballata a partire dalle ore 19:30”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…