Doveva essere la partita della discordia, quella delle proteste e dei veleni dopo tutte le polemiche che in settimana hanno visto contrapposti il sindaco Luigi De Magistris e il presidente Aurelio De Laurentiis.
Invece la squadra azzurra guidata da Carlo Ancelotti ha vinto, soffrendo e in rimonta, riuscendo a battere il Milan 3-2 dopo essere stata sotto di 2 reti.
Sono stati Giacomo Bonaventura nel primo tempo e Davide Calabria nel secondo a rovinare la festa del San Paolo che si è riempito per assistere a questo esordio casalingo degli azzurri.
Il match non è stato molto bello, intenso dal punto di vista agonistico ma poco brillante da quello della qualità. Ma quando il Napoli è salito in cattedra non c’è ne stato per nessuno.
Così, prima la doppietta di Piotr Zielinski e infine il gol di Dries Mertens, hanno permesso al Napoli di conquistare questi altri 3 punti e di essere a punteggio pieno in classifica dopo queste due prime partite di Serie A.
E alla fine è festa in campo con i calciatori del Napoli che festeggiano con i propri tifosi, alla faccia di tutte le polemiche e le divisioni degli ultimi giorni.
I TABELLINI –
Napoli-Milan 3-2, tabellino
MARCATORI: 15′ Bonaventura, 48′ Calabria (Milan); 52′, 67′ Zielinski, 80′ Mertens (Napoli)
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Mario Rui (73′ Luperto), Koulibaly, Albiol, Hysaj; Zielinski (72′ Diawara), Hamsik (63′ Mertens), Allan; Insigne, Milik, Callejon. A disposizione: Karnezis, Malcuit, Verdi, Ounas, Luperto, Mertens, Maksimovic, Chiriches, Rog, Diawara. Allenatore: Ancelotti.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia (57′ Bakayoko), Bonaventura (78′ Cutrone); Suso, Higuain, Borini (70′ Laxalt). A disposizione: A. Donnarumma, Reina, Abate, Caldara, Laxalt, Simic, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Castillejo, Cutrone, Halilovic. Allenatore: Gattuso.
AMMONITI: Insigne, Koulibaly (Napoli), Suso, Rodriguez (Milan)
ARBITRO: Valeri (Roma)
VIDEO – L’esultanza in curva dopo il gol del Napoli
VIDEO – La festa sotto la curva dei giocatori azzurri con i tifosi
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…