Nei riquadri: in alto a sinistra il boss Giuseppe Polverino, sotto suo figlio Vincenzo. Di fianco a destra il prefetto Francesco Paolo Di Menna
Suo padre è Giuseppe Polverino, pezzo da ’90 della camorra napoletana detto “o Barone“. Ma non è questa la “colpa” di Vincenzo Polverino. Perché se le responsabilità dei padri non devono cadere sui figli è anche vero che quello che è accaduto qualche giorno fa a Marano ha del grottesco.
Infatti, durante le selezioni provinciali per la kermesse “Miss Italia” svoltesi a Villa del Ciaurro, il figlio di “o Barone” era seduto tra la giuria dell’evento. Polverino Jr., come riportato da Il Mattino, aveva addirittura un posto riservato al tavolo dove poco prima era seduto il prefetto Francescopaolo Di Menna. Quest’ultimo è attuale commissario del comune dell’area Nord di Napoli sciolto per infiltrazioni camorristiche.
Insomma si è rischiato l’incidente diplomatico e istituzionale. Almeno finché un agente della Polizia Municipale non ha avvisato Di Menna della presenza di Vincenzo Polverino. A quel punto il prefetto ha abbandonato l’evento. Polverino è un noto imprenditore di Marano che ha sponsorizzato l’evento organizzato nella villa comunale della cittadina in provincia del capoluogo campano.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…