Scampia

Addio al celibato a Rimini: arrestati tre napoletani

Due ragazzi di circa 30 anni di Bologna e Faenza erano in vacanza a Rimini per festeggiare l’addio al celibato. Mentre erano sul lungomare sono stati avvicinati da tre giovanissimi di 15, 19 e 20 anni. I tre napoletani volevano derubarli di portafoglio e Rolex.

Immediato l’intervento della polizia di stato che ha arrestato i tre esecutori della rapina, questi hanno risposto alle forze dell’ordine: “Non sapete chi siamo noi – avrebbe urlato uno dei giovani ai poliziotti -: siamo di Napoli e conosciamo famiglie affiliate”. Tutti e tre sono stati arrestati per rapina aggravata, uno anche per resistenza. Il 15enne è stato trasferito al carcere minorile di Pratello, gli altri due ai Casetti di Rimini in attesa di convalida dell’arresto.

Sono stati i clienti di un albergo in zona a lanciare l’allarme, questo il racconto di uno dei ragazzi: “C’hanno preso alle spalle, di sorpresa – hanno raccontato ai poliziotti – hanno tentato di strapparmi il Rolex dal polso, ma non ci sono riusciti”. Uno dei ragazzi è stato colpito ripetutamente al viso e ha riportato lesioni all’occhio, al volo, un trauma cranico e una costola rotta. Portato in pronto soccorso ha avuto una prognosi di 22 giorni, l’altro amico è stato buttato a terra e ha riportato frattura del naso e ferite al volto.

Il gruppo di napoletani dopo aver rapinato i trentenni è fuggito e si è nascosto dietro un cassonetto della spazzatura, individuati dalla polizia si erano già sbarazzati della refurtiva (una fede e del contante) ma gli agenti hanno comunque riconosciuto i colpevoli e, dopo resistenze, li hanno portati via. I giovani sono tutti residenti a Rimini.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

10 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

13 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

13 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

17 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

18 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato