Basilica Santa Croce gremita così come l’omonima piazza. In migliaia hanno dato l’ultimo saluto ai quattro giovani di Torre del Greco scomparsi nella tragedia del ponte Morandi di Genova.
Una cerimonia toccante dove l’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe, nella sua omelia, ha ricordato che i quattro innocenti sono stati vittime dell’incuria, della negligenze e dell’irresponsabilità dell’essere umano.
Parole dure quelle di Sepe, alle quali seguono quelle del primo cittadino di Torre del Greco, Giovanni Palomba. In una lettera emozionale, letta alla fine della cerimonia funebre, il sindaco ha ricordato come “Torre del Greco a Genova ha perso quattro figli, quattro bravissimi ragazzi che come tutti i coetanei stavano costruendo il loro futuro”. Poi si è soffermato singolarmente sulle quattro vittime accolte all’uscita dalla chiesa dalla note di “Knockin’ On Heaven’s Door” di Dave Mekon.
“La nostra comunità – conclude – ha perso quattro ragazzi, quattro protagonisti di un futuro che gli è stato strappato da un ponte crollato. Non spetta a noi stabilire le responsabilità del crollo, lo farà la magistratura. Ma è doveroso per noi tutti piangere i nostri ragazzi e stare accanto alle loro famiglie. Da padre e da sindaco mi impegno insieme a tutta l’amministrazione comunale a trasformare l’enorme dolore che stiamo provando in atti concreti per garantire che simili tragedie non si ripetano. E’ un impegno che resterà indelebile anche quando tra qualche giorno si spegneranno i riflettori e i media passeranno a seguire altre notizie per la dura legge della vita. Noi invece continueremo a lavorare nel silenzio dell’operosità mettendoci il cuore”.
LA DIRETTA ALL’ESTERNO DELLA CHIESA: L’USCITA DELLE SALME
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…