Scampia

Crollo ponte, sabato i funerali di Stato. L’agenzia ricorda il videomaker: “Ciao Giò”

E’ stato rettificato a 38 il numero dei morti del crollo del ponte Morandi avvenuto martedì 14 agosto a Genova. “Potrebbero essere ancora 10-20 le persone disperse” fa sapere il procuratore capo del capoluogo ligure Francesco Cozzi.

Le indagini sulla sciagura sono chiamate a far luce quanto prima. Al momento sono staiti ipotizzati i reati di omicidio colposo plurimo, disastro colposo conseguente a crollo di costruzione e attentato colposo alla sicurezza dei trasporti. “Al momento le ipotesi di reato sono tutte a carico di ignoti perché bisogna individuare prima le possibili cause”, ha sottolineato il procuratore capo.

Stabilito anche il giorno in cui si celebreranno i funerali di Stato, in programma sabato alle ore 11. La funzione si terrà alla Fiera di Genova nel padiglione Jean Nouvel e sarà celebrata dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco.

Delle 38 vittime accertate, sei erano originarie di Napoli. Le loro storie le abbiamo raccontate ieri (dai quattro ragazzi di Torre del Greco al camionista di Casalnuovo e alla giovane 23enne originaria di Somma Vesuviana).

Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari delle vittime, il cui dolore è difficile da raccontare. Una tragedia che non ha alcuna spiegazione, alcun senso logico.

Tra le vittime napoletane, Giovanni Battiloro, 29enne videomaker di Torre del Greco, ha ricevuto in queste ore il ricordo commosso di numerosi colleghi e addetti ai lavori nel mondo dei media. Una ragazzo che fino a poche settimane fa aveva seguito il ritiro del Napoli a Dimaro e che si trovava in viaggio, in compagnia di altri tre amici, alla volta di Nizza.

L’agenzia stampa SiComunicazione, presso la quale Giovanni lavorava, ha voluto ricordarlo con questo servizio.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la verità sul ritorno con l’ex: “Se io sono single”

Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…

16 ore fa

Meteo Napoli e Campania oggi, è allerta gialla dalle 14 alle 22

Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…

18 ore fa

Alberto Angela incanta con Pompei, una meraviglia: “Mostrata come mai prima”

"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…

19 ore fa

Il piano evacuazione di Napoli in caso di eruzione dei Campi Flegrei: 350mila coinvolti, in quali Regioni si andrà

Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…

21 ore fa

Napoli, 14enne aggredita in spiaggia a Posillipo dal fidanzatino

Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…

23 ore fa

Vitigno Italia ritorna a Napoli da domenica 2 a martedì 4 giugno

Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…

2 giorni fa
Sponsorizzato