Francesco Emilio Borrelli, consigliere dei Verdi in Regione Campania, ha denunciato l’occupazione abusiva delle spiagge di “Mappatella beach“. Il consigliere ha ripreso con il suo cellulare e divulgato tramite una diretta su Facebook l’occupazione abusiva con ombrelloni nel tratto di spiaggia antistante a piazza Vittoria.
Trattasi di una parte di litorale libero, che fa parte del demanio comunale, dove non vi è alcuna concessione e i cittadini sono liberi di portare le proprie sdraio per prendere il sole e godere della spiaggia. A seguito di alcune segnalazioni Borrelli è intervenuto per riprendere e denunciare la condotta illecita. Alcuni cittadini, infatti, posizionano sul bagnasciuga secchi con ombrelloni, altri vengono insabbiati e precludono a un libero cittadino la possibilità di beneficiare di quel luogo.
Ma c’è di più. Secondo quanto emerge nel video ci sarebbe addirittura chi ha generato un business creando un vero e proprio lido balneare abusivo, senza alcuna concessione. Nel video, infatti, si sentono le voci di alcuni bagnanti e presumibilmente anche quella del titolare dell’attività illecita, che esortano il consigliere regionale ad aiutarli. Borrelli, però, ha spiegato loro che l’unica cosa che possono fare è chiedere le autorizzazioni per affittare gli ombrelloni senza, però, posizionarli come se la spiaggia fosse un lido privato.
Il video in diretta dalla spiaggia davanti a piazza Vittoria
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…