Rischia di annegare a causa si una marea improvvisa, un uomo di 68 anni di S.Antimo, in provincia di Napoli, recatosi a Castel Volturno per pescare. L’uomo era partito da Sant’Antimo per una battuta di pesca sportiva sugli scogli di Pinetamare, ma ha rischiato d’annegare.
Il pensionato, come riporta il Mattino, è stato salvato dall’intervento del personale del vicino lido Arcobaleno e dagli uomini della locale capitaneria di porto, che hanno effettuato una catena umana per riportarlo a riva. L’uomo, insieme a un gruppo d’amici, si era portato sulla punta estrema della scogliera più lunga di Pinetamare. Ieri pomeriggio, però, è risalita veloce la marea e i pescatori si sono affrettati a raggiungere la costa. Non c’è l’ha fatta in tempo ed è stato risucchiato dall’acqua.
Il gruppo di soccorritori è riuscito a salvare il pescatore, riportandolo a riva e affidandolo alle cure dei sanitari. Raffaele Mauriello, dirigente della capitaneria di porto di Castel Volturno, che ha partecipato anche lui alle operazioni di salvataggio, lancia l’allarme sicurezza: “Fare sempre la massima attenzione quando si è a mare, seppure in momenti di svago”.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…