Scampia

Truffa taxi, donna paga 45 euro per appena 4 chilometri: scatta il blitz

Dall’aeroporto di Capodichino al quartiere di Poggioreale. Poco più di quattro chilometri costati a una manager torinese ben 45 euro. Quando la donna ha provato a chiedere spiegazioni al tassista, la risposta ingannevole non si è lasciata attendere: “Il regolamento prevede che sia pagato anche il ritorno”.

E’ quanto accertato dagli agenti della polizia municipale di Napoli nell’ambito delle attività di contrasto agli abusi ed alle irregolarità ai danni dei turisti da parte di tassisti e noleggiatori non autorizzati nell’area aeroportuale. Sottoposti a controllo circa 200 veicoli, molti dei quali non in regola: numerosi i trasgressori verbalizzati per noleggio irregolare e infrazione taxi del codice della strada.

La brutta esperienza della manager torinese – così come riporta il Corriere del Mezzogiorno – non è sfuggita al sistema di videosorveglianza presente nella zona. Il responsabile, individuato grazie anche agli indizi forniti dalla signora, è stato sanzionato con il ritiro della licenza e la segnalazione all’ufficio di Corso pubblico. La rapidità dell’intervento ha consentito di poter restituire il maltolto alla raggirata, che si è complimentata con la polizia municipale.

redazione

Articoli recenti

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

11 minuti fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

30 minuti fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

13 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

14 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

22 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

22 ore fa
Sponsorizzato