Una trovata quella di alcuni giovani extracomunitari che sta facendo molto discutere, questa volta in senso positivo. Siamo a viale Michelangelo, nel cuore del quartiere Vomero, qui alcuni residenti hanno segnalato la presenza di una coppia di ragazzi che, senza nulla chiedere, ripuliscono la strada dalla sporcizia e dai rifiuti e con questi creano simpatiche opere d’arte che poi espongono lungo la via.
I manufatti sono artigianali e molto simpatici, i cittadini hanno particolarmente apprezzato questo doppio servizio offerto alla comunità. Ovviamente sulle pagine Facebook del quartiere il dibattito si è comunque acceso tra favorevoli e contrari ma molti l’hanno definita una splendida iniziativa.
In queste ultime settimane in molte zone di Napoli gli extracomunitari si sono organizzati per ripulire aiuole, marciapiede e aree urbane al fine di rendere un servizio ai cittadini in cambio di una piccola offerta. In questo caso questi giovani hanno deciso di fare di più reinventando vere e proprie opere d’arte esposte direttamente al pubblico lungo la vita.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…