È stata un’ulteriore giornata di intenso lavoro per il personale della Direzione marittima di Napoli. Fin dalla mattinata di ieri, infatti, coordinati dal c.a. (cp) Arturo Faraone, uomini, mezzi e motovedette della Guardia costiera, unitamente a personale delle altre forze di Polizia, sono stati impegnati sul litorale di Posillipo.
Le forze dell’ordine hanno attivato una serie di operazioni tese al contrasto di fenomeni di abusivismo a danno del pubblico demanio marittimo lungo il litorale partenopeo. La Guardia costiera, dopo una lunga attività di indagini che hanno recepito anche le segnalazioni di associazioni ambientaliste e numerosi esposti, ha individuato una serie di attività commerciali abusive che invadevano e deturpavano la scogliera.
Tali attività erano tutte assolutamente prive di qualsivoglia autorizzazione o concessione, precisamente in località Maerechiaro. Tra le opere abusive spiccava una baracca in legno e lamiera, adibita a bar e ristorante che veniva immediatamente sottoposta a sequestro penale. Così come numerosi arredi balneari, adibiti a noleggio, anche in questo caso senza i prescritti atti autorizzativi.
Inoltre, nelle vicinanze della baracca, veniva rinvenuta anche la sostanza psicotropa definita marijuana, sottoposta a sequestro da parte della Guardia di finanza. Le indagini stanno proseguendo serrate allo scopo di individuare i responsabili dei reati riscontrati ed inoltre la Guardia costiera provvederà a investire l’autorità portuale per il provvedimento amministrativo di competenza, al fine del ripristino dello stato dei luoghi e affinché si possa restituire alla collettività la parte di scogliera sottratta illecitamente alla libera fruizione.
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…