Presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope è stato firmato un protocollo di intesa tra Unicredit, Confindustria Campania e l’Università stessa per aiutare e supportare le aziende della regione Campania favorendone la sinergia e aiutando imprese, mondo accademico e talenti ad interconnettersi.
L’obiettivo dell’accordo è sostenere il Mezzogiorno, il ‘Patto per la crescita della Campania‘ è stato firmato oggi da Alberto Carotenuto Rettore della Parthenope, Vito Grassi Presidente di Confindustria Campania e Antonio Senape Area Manager Retail Napoli di Unicredit.
“L’accordo siglato oggi – ha spiegato Alberto Carotenuto, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope – è un ulteriore tassello nel percorso che l’Università Parthenope porta avanti per supportare i giovani e favorire il confronto con le realtà imprenditoriali campane ed il contatto con il mondo del lavoro, in questo caso grazie all’azione sinergica dell’Università con UniCredit e Confindustria Campania. Oggi le difficoltà di inserimento lavorativo non sono poche, e questo dato si aggrava purtroppo nel Sud del Paese. I giovani professionisti devono abbandonare l’idea del “posto fisso” a tutti i costi per ragionare invece in merito alle nuove opportunità imprenditoriali in settori che possono crescere, uno di questi è sicuramente l’economia legata al settore marittimo”
“Lo sviluppo della cultura imprenditoriale 4.0 e la formazione delle figure professionali necessarie per darvi sostanza sono fondamentali per la crescita del territorio e delle nostre aziende. – ha dichiarato Vito Grassi, Presidente di Confindustria Campania – Questo accordo, realizzando una virtuosa sinergia tra mondo accademico, delle imprese e della finanza, può contribuire a conseguire questi obiettivi”. Questo accordo si inserisce in quelli già stipulati da Unicredit e Confindustria Campania con le altre università partenopee, un incentivo fondamentale per il Sud Italia.
Questo pomeriggio i carabinieri della stazione di Casoria sono intervenuti all’interno di un istituto paritario,…
Nella terza puntata di Temptation Island 2024, Alessia non solo ha visto video del fidanzato…
Drammatico incidente a Montesarchio, in provincia di Benevento, dove hanno perso la vita due ragazzi…
Malore improvviso sul campo di calcetto, Lorenzo è morto a 24 anni infatti la tragedia…
Panico sui lidi a Miliscola, nei Campi Flegrei, dove poco fa una frana ha provocato…
Intossicazione per latte di mandorla a Napoli. Uomo sarebbe entrato in 2 negozi mostrando una…