Tradizioni

Lavori al San Paolo: “Il Napoli rischia di giocare in trasferta”

Una storia infinita quella dello stadio San Paolo di Napoli. Prima la continua querelle tra la SSC Napoli e il comune per la stesura e firma della futura convenzione fino ad oggi mai scritta e concordata.

Poi una parte di lavori iniziati e interrotti (come spesso accade in questa città) dall’amministrazione comunale grazie ad un prestito avuto dal credito sportivo. Infine, la disponibilità dei fondi per le prossime Universiadi.

Ma ecco l’imprevisto, aspetto che a Napoli non manca mai quando si parla di lavori e cantieri. Già l’iniziativa olimpionica per gli studenti è sotto attacco tra continui stop e rinvii che hanno rallentato i lavori alle strutture sportive da utilizzare. Poi ancora non si sa dove saranno ospitate le diverse squadre che prenderanno parte alla competizione (che addirittura potrebbe slittare facendo fare alla città l’ennesima brutta figura causata dai nostri dirigenti politici, locali, regionali e nazionali).

Infine, la brutta notizia per il Napoli e i tifosi partenopei. Infatti, i ritardi relativi ai lavori hanno coinvolto anche lo stadio San Paolo che rischia di non essere pronto per l’inizio del prossimo campionato di Serie A. I supporter azzurri potrebbero essere costretti a sostenere la propria squadra lontano dalla città.

Ancelotti in serie A sulla panchina del Napoli dovrebbe debuttare in trasferta, in virtù dei Lavori da svolgere al San Paolo in vista dell’Universiade in programma a luglio 2019. Il campionato inizierà nel weekend del 18 e 19 agosto e per la prima volta la campagna trasferimenti finirà alla vigilia della prima giornata, venerdì 17 agosto alle ore 20. Si giocherà anche durante le festività natalizie con tre turni in programma il 22, 26 e 29 dicembre. Ci sarà poi una lunga sosta fino al 20 gennaio 2019, tra venerdì 11 e domenica 13 si disputeranno le gare di Coppa Italia. Quattro soste per la Nazionale: 9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre e 24 marzo“, questa la notizia riportata dal Corriere del Mezzogiorno.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

3 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

6 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

12 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

13 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

14 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

16 ore fa
Sponsorizzato