Nell’ambito della rassegna “Estate al Parco” “che si sta svolgendo nell’area ex Nato a Bagnoli, promossa dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia in collaborazione con la X Municipalità del Comune di Napoli e da numerose associazioni del territorio cittadino e della Campania, nel periodo luglio/ settembre 2018, l’Associazione Funiculà il giorno 5 luglio dalle 16 alle 20, inaugura le sue attività con un evento di sport sociale.
Alla manifestazione aderiscono ANPIS Campania e altre organizzazioni del terzo settore che si occupano di persone in situazioni di fragilità sociale o psichica, nell’ottica di un reale percorso di integrazione ludico/sociale.
Prima della premiazione ci sarà la piantumazione di un albero di ulivo donato alla Fondazione Banco di Napoli dall’ASD Funiculà come simbolo di pace, in una struttura che è stata per anni militarizzata e sede di comando militare. Un segnale per richiamare e sensibilizzare tutti a trovare soluzioni per combattere violenze, razzismo, pregiudizi, diseguaglianze e ritrovare una pace nel mondo senza più guerre.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…