L’Argentina vince nel finale e si qualifica agli Ottavi dopo l’ennesima gara di sofferenza e di improvvisazione. Ci vuole un gol di Rojo a quattro minuti dal ’90 per superare la modesta Nigeria.
Nonostante il gran gol in avvio di Messi, l’albiceleste del commissariato Sampaoli subisce il pareggio a inizio ripresa da Moses (calcio di rigore), poi fatica non poco per scardinare la difesa nigeriana. Poche idee, poca personalità. Giocatori stanchi fisicamente e mentalmente. Cambi sbagliati (Meza si, Dybala no e Aguero in campo solo nel finale). A complicare ulteriormente le cose c’ha pensato anche Gonzalo Higuain.
L’attaccante della Juve a dieci minuti dalla fine si è divorato una ghiotta palla gol gettando nello sconforto, quattro anni dopo il clamoroso errore in finale contro la Germania, i tantissimi tifosi argentini presenti allo stato di San Pietroburgo (oltre a quelli presenti sui social).
Ma alla fine c’ha pensato il modesto terzino Mercado ad affondare sulla destra e a piazzare un cross basso che ha trovato il destro vincente di Rojo. Un gol che ha fatto esplodere la gioia di Maradona, presente in tribuna.
LEGGI ANCHE – MALORE PER MARADONA A FINE GARA: IL VIDEO
Il fuoriclasse argentino ha dato spettacolo prima, durante e dopo la partita, alternando momenti di euforia totale a momenti di sconforto e stanchezza (è stato pizzicato dalle telecamere appisolato) fino all’esultanza finale, con tanto di dito medio rivolto probabilmente ai presenti in tribuna che gufano, anche poco celatamente, la sua Argentina.
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…