Un richiamo avvenuto per un “rischio chimico” che un insieme di confezioni di bottiglie potrebbe provocare sulla salute dei consumatori. La nota ufficiale è stata pubblicata dal Ministero della salute.
Si tratta di un lotto di “San Benedetto – Fonte Primavera“, nel formato da mezzo litro, imbottigliata nello stabilimento Gran Guizza, con numero identificativo 23LB8137E, con data di scadenza 16/11/2019.
Il provvedimento è stato eseguito dopo i risultati scaturiti dalle analisi dell’acqua che hanno confermato la presenza di un alto tasso di xilene, trimetilbenzene, toluene ed etilbenzene. I campionamenti sono stati svolti su alcune bottigliette prese in un distributore automatico di bibite fredde.
L’azienda ha dichiarato che “sta collaborando con le autorità per l’accertamento delle eventuali cause e la risoluzione della problematica” e nel frattempo ha ritirato dal mercato l’intero lotto incriminato. I consumatori che hanno già acquistato tali bottiglie di restituirle ai punti vendita.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…