Pronti a partire i lavori per la realizzazione della nuova stazione marittima al Molo Beverello di Napoli per la riqualificazione e ristrutturazione dell’interno del porto. Un progetto necessario per accogliere il traffico delle nuove navi che hanno una stazza elevata rispetto alle capacità di accoglienza della struttura napoletana.
I lavori dovrebbero concludersi entro il 2020 e comprendono la riqualificazione delle vecchia stazione marittima dell’Immacolatella, edificio risalente al Settecento e dei dragaggi:
“Sono lavori indispensabili per garantire l’operatività di navi più grandi. Il Porto deve adeguarsi alla stazza delle nuove navi“, ha spiegato il presidente dell’Autorità portuale di Napoli, Pietro Spirito a seguito del convegno Angopi (Associazione nazionale Gruppo ormeggiatori e barcaioli Porti italiani).
Bisognerà poi proseguire con al rifacimento della nuova rete fognaria e la rete stradale per collegare il Porto con il sistema del territorio, come ha sottolineato Spirito:
“Infrastrutture fondamentali che mettono il Porto in connessione con il sistema del territorio. Tutto ciò è importante perché la Campania è la prima regione che svilupperà il progetto della Zona Economica Speciale che partirà quando il Governo avrà nominato i suoi delegati all’interno del Comitato d’indirizzo“.
L’obiettivo è rendere il porto connesso con altri retroporti e interporti, soltanto integrando la struttura alle altre della città si riuscirà a farlo essere un punto d’accoglienza di altissimo livello.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…