Altri episodi di violenza all’interno delle carceri campane. Una situazione sempre più esplosiva quella dei penitenziari nostrani dove tra sovraffollamento e poche risorse, vedono violenza e aggressività assolute protagoniste
“Verso le 11:45 circa, un gruppo di detenuti a custodia aperta ristretti al nuovo padiglione, giunti presso l’infermeria del vecchio padiglione, hanno forzato il cancello d’ingresso del reparto infermeria, spingendo con forza il poliziotto che aveva provveduto all’apertura del cancello. Due detenuti di origine napoletane sono riusciti ad entrare nel Reparto e hanno iniziato ad aggredire con calci e pugni un agente e l’ispettore di polizia penitenziaria di sorveglianza. Per fortuna, i due sono riusciti ad azionare l’allarme e solamente l’arrivo di altro personale di polizia ha evitato peggiori conseguenze e si è riusciti a ripristinare l’ordine, tutelando la sicurezza dell’intera struttura di Ariano Irpino“, ha dichiarato Emilio Fattorello segretario del SAPPE (Sindacato autonomo polizia penitenziaria).
Fattorello ha anche commentato l’episodio di Poggioreale: “Colpa e conseguenza della protesta sconsiderata e incomprensibile di un detenuto ristretto nel padiglione Roma, che si è scagliato con estrema violenza contro l’agente di servizio, ferendolo seriamente. Gli ha rotto un labbro con un pugno e se non fosse stato per il tempestivo intervento degli altri colleghi non so come sarebbe finita“.
Non smettono di stupire le richieste di Rita De Crescenzo. Dopo aver più volte chiesto…
E' morto Pino D'Angiò all'età di 71 anni. Il cantautore e produttore napoletano, nato a…
Dopo la perturbazione del weekend arriva l'anticiclone portando il caldo di origine africana. Come riporta…
Lucia Passariello, la donna di 27 anni investita e uccisa nella tarda serata di venerdì…
Lucia Passariello, 27 anni, è la la vittima dell'incidente stradale avvenuto ieri sera a Camposano.…
Una donna stava passeggiando in via Croce San Nicola insieme alle due nipotine di 10…