Per riconoscere l’invalidità civile a una signora di 90 anni aveva chiesto all’avvocato della stessa la consegna sottobanco di ben mille euro. E’ stata arrestata in flagranza una dottoressa di 64 anni, residente a Salerno ma con uno studio a Nocera Inferiore dove l’anziana donna era residente. I militari l’hanno arrestata mentre intascava 500 euro dall’avvocato che nel frattempo aveva denunciato tutto ai carabinieri della stazione Sant’Antonio Abate.
La dottoressa, un medico chirurgo, era stata nominata consulente tecnico dal tribunale di Nocera Inferiore nell’ambito di un procedimento giudiziario nei confronti dell’Inps per il riconoscimento dell’invalidità civile ad una portatrice di handicap di 90 anni. La professionista ne aveva da subito approfittato, rivolgendosi al legale della ricorrente a cui aveva prospettato l’esito negativo della richiesta. Il parere sarebbe potuto diventare favorevole solo se le avessero consegnato sottobanco 1000 euro.
Il legale non ci ha pensato due volte ed ha presentato denuncia ai carabinieri facendo partire le indagini culminate con l’arresto in flagranza della dottoressa che ora dovrà rispondere di concussione. Dopo le formalità la donna è stata condotta nel carcere di Salerno-Fuorni. Il denaro è stato restituito all’anziana.
Che cos’è la concussione? E’ il reato del pubblico ufficiale che, abusando della sua qualità o delle sue funzioni, costringa (concussione violenta) qualcuno a dare o promettere indebitamente, a lui o a un terzo, denaro o altra utilità anche
Arriva la prima ondata di vero caldo. A partire dalla settimana prossima arriva l'anticiclone africano Minosse:…
Questo pomeriggio, attorno alle 15, un duplice agguato ha sconvolto il Casertano. Ad essere uccisi…
Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato aggredito questa mattina durante un…
Duplice omicidio nel Casertano tra Succivo e Orta di Atella, all’uscita dell’Asse Mediano, in provincia…
Chiara Ferragni scatenata Capri per un weekend all'insegna del divertimento isolano. Arrivata qui, dopo la…
“Gigi- Uno come te- L’emozione continua” fa ottimi ascolti anche con l'Auditel. Giovedì 13 giugno,…