Il Centro Europeo ha emesso le nuove previsioni per questa estate 2018 e non lasciano ben sperare per i viaggiatori. Se l’anno scorso i mesi estivi sono stati caratterizzati da un caldo torrido, definito addirittura il più forte degli ultimi anni, quest’estate di contro si presenta come ballerina. In particolare in tutta la zona occidentale dell’Italia le temperature saranno sotto la media rispetto all’anno scorso e agli ultimi trent’anni.
Una novità assolutamente inaspettata, ci eravamo difatti rassegnati al caldo infernale. L’estate invece quest’anno sarà frammentata, incerta e quasi a singhiozzo, come la definisce il fondatore de IlMeteo.it. Le temperature più alte le avremo nelle regioni adriatiche e a Sud della Puglia, in particolare a Luglio e Agosto dove si raggiungeranno picchi molto alti.
Da un punto di vista climatico il tempo dovrebbe essere stabile a metà agosto. Per quanto riguarda il mese di giugno avremo ancora picchi e discese continue, con un’alternanza tra il sole e l’abbassamento termico che toccherà, in modo ovviamente diverso, tutta Italia. L’anticiclone delle Azzorre fa fatica a restare e per questo l’estate 2018 viene definita pigra. Gli esperti di settore dicono che probabilmente il mese più caldo potrebbe essere settembre.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…