Utilizzava la terapia per violentare le sue pazienti e “permettere la discesa dello Spirito Santo“. Questo il modus operandi di uno psichiatra originario di Raccapiemonte, in provincia di Salerno, e latitante dal 2011 in seguito a una condanna a 12 anni di carcere per violenza sessuale aggravata dall’abuso di condizione di inferiorità psichica, per abusi nei confronti di almeno due pazienti.
Il professionista, Gaetano Polichetti, 74 anni, è riuscito a sfuggire per sette anni alle forze dell’ordine grazie alle coperture che riceveva dai suoi familiari. E’ stato scovato dai carabinieri di Salerno a Milano doveva viveva nei pressi di piazzale Loreto insieme alla moglie. Gli investigatori hanno seguito i movimenti di alcuni suoi parenti che da Roccapiemonte andavano a trovarlo.
Polichetti e la moglie sono stati trovati in possesso di otto carte d’identità rilasciate dal comune di Poggiomarino, in provincia di Napoli, un passaporto cartaceo e sette passaporti digitali rilasciati dalla Questura di Napoli, quattro patenti di guida, quattro tessere dell’Ordine dei Medici di Salerno.
“Dopo la pronuncia della Corte di Cassazione e dopo aver beneficiato della prescrizione per un caso ottenendo la riduzione della condanna a sei anni di reclusione, ha fatto perdere le sue tracce” ha spiegato Antonio Centore, procuratore capo di Nocera Inferiore.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…