Senza categoria

Napoli, distrutta l’opera nei Quartieri Spagnoli in memoria di Pino Daniele

Non è la prima volta che accade, eppure la vandalizzazione di opere commemorative di grandi artisti e personalità è sempre un colpo al cuore. Questa mattina un triste risveglio per i Quartieri Spagnoli dove sorgeva l’installazione in memoria di Pino Daniele a Vico Due Porte a Toledo.

Parliamo di uno dei simboli della città, amato dal suo popolo e osannato dalla musica internazionale. Forse non abbastanza per i vigliacchi che hanno compiuto questo gesto, tirando l’installazione giù dal muro e distruggendola per terra. Quel simbolo di Pino, con la chitarra alle spalle era il ‘volto’ della sua musica, nonché un biglietto da visita per il quartiere stesso.

La notizia arriva a pochi giorni dall’evento che si terrà presso lo Stadio San Paolo, un mega concerto in onore del grande Pino Daniele dove interverranno innumerevoli artisti. I commercianti della zona si sono detti pronti a ripristinare l’opera realizzata dal nipote di Tullio De Piscopo e dalle sorelle Talarico.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

12 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

15 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

15 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

19 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

19 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato