Una prima domenica di giugno che attesta il boom di visite e turisti in città con un gradimento per i nostri siti storici e le nostre bellezze culturali che è riuscito a vincere anche su una giornata perfetta per un tuffo a mare.
Il primato spetta ancora una volta, come riportano i dati della Soprintendenza, a Pompei con 19.486 visitatori, segue Ercolano con 3.796 presenze e 700 presenze agli scavi di Oplonti, 91 al Museo di Boscoreale. Un grande boom per i siti archeologici vesuviani, non da meno anche il Museo nel Real Bosco di Capodimonte, il museo ha classificato 2578 accessi e 8062 sono i visitatori al bosco.
Grande successo anche per l’iniziativa ‘Incontriamoci in Giardino’ con una visita particolare tra museo e bosco organizzata dai servizi educativi del museo in collaborazione con APGI – Associazione Parchi e Giardini d’Italia. Inoltre in tutto il mese di giugno è valida la campagna social Mibact #domenicalmuseo con un gioco rivolto ai visitatori, scoprire i labirinti raffigurati nelle opere, fotografarli e postarli sui social network.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…