Quattro giugno 2013. Erano esattamente cinque anni che aveva fatto perdere le proprie tracce. Guglielmo Cirillo, 28enne di Marano ritenuto affiliato al clan camorristico dei Polverino e inserito nella lista dei 100 latitanti più pericolosi d’Italia, è stato arrestato in una villetta in provincia di Avellino.
L’operazione, guidata dai carabinieri della sezione “Catturandi” del Nucleo Investigativo di Napoli, si è concretizzata in una insospettabile villetta di Domicella, comune irpino con meno di 2mila anime, al confine con l’area vesuviana di Napoli. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento, Cirillo mangiava dietetico (riso e faglioli) e non ha accennato resistenza. Durante la perquisizione nell’abitazione è stato scoperto un angolo boxe con sacco e guantoni.
Si era dato alla fuga il 4 giugno del 2013 per sottrarsi a due ordinanze di custodia cautelare in carcere, entrambe per associazione di tipo mafioso e traffico di stupefacente.
Cirillo si occupava infatti, per conto del clan Polverino (egemone a Marano, Calvizzano, Quarto e nei comuni limitrofi) dell’importazione di hashish dalla Spagna e dal Marocco: contrattava i prezzi e gestiva l’ingresso in italia delle partite.
La prima ordinanza che pendeva su di lui è stata emessa il 4 giugno 2013 dal Gip di Napoli e vedeva indagati Cirillo e altri 16 presunti affiliati. Gli sviluppi della stessa indagine portarono poi all’emissione della seconda ordinanza, che tra gli indagati vedeva il nome del 28enne e di altri 54 personaggi. Nel frattempo il processo è arrivato al secondo grado di giudizio e Cirillo è stato condannato in contumacia a 11 anni.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…