Apre i battenti il Napoli Pizza Village in una cornice d’eccezione, il lungomare di via Caracciolo. La ‘pizzeria’ all’aperto più grande del mondo ospiterà 50 forni e oltre 600 pizzaioli, grandi firme di un’arte che rappresenta una città, una cultura.
I menu partono dai 12 euro ed includono oltre alla pizza una bibita, caffè e un dolce. Tante le speciliatà e gli stand presenti, anche per i celiaci e per gli intolleranti al glutine. Napoli accoglie la VIII edizione che prospetta 1 milione di visitatori quest’anno. Non solo cibo, valido anche l’accompagnamento musicale. Questa sera si esibisce Fabrizio Moro ma tutta la kermesse fino al 10 giugno sarà un susseguirsi di grandi artisti: Noemi, Dear Jack, Mario Biondo, Nesli, Le Vibrazioni, Annalisa, Lo Stato Sociale.
I pizzaioli presenti prenderanno parte al Campionato mondiale del pizzaiolo – Caputo Cup – che offre diverse categorie “L’intuizione di questo campionato l’avemmo 17 anni fa ed ora è motivo di orgoglio – conclude Caputo – l’averlo inserito in questo grande contenitore del mondo della pizza”. Il villaggio si estende per 30.000 mq e prevede anche appuntamenti culturali, convegni, incontri per discutere della regina della kermesse. Per l’evento è stato creato un dispositivo di traffico particolare, è vietata la sosta sul lato di viale Dohrn ed è sospesa la corsia tra piazza della Repubblica e la Riviera di Chiaia. Disponibile per l’occasione un bus-navetta (linea 154) che effettuerà una corsa particolare per accompagnare le persone direttamente all’evento.
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…