Scampia

Si è spenta la giornalista Angie Cafiero: un triste addio per l’enogastronomia

Angie Cafiero, la nota e simpatica giornalista enogastronomica di Meta, si è spenta lasciando profonda tristezza in quanti la conoscevano ed amavano. Una donna solare, una brava giornalista, istrionica e travolgente. Il suo blog di cucina ‘AngieCafiero.it‘ e i suoi articoli letti da migliaia di seguaci resteranno nel cuore e nella memoria di tutti, saranno il segno indelebile del suo lavoro, portato avanti sempre con estrema passione e dedizione.

Tanti, tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati attraverso il web e non solo “Angie è un concentrato di gioia, spontaneità, emozioni. È gustosa come uno spaghetto con le vongole, saporita come una linguina ai frutti di mare, dolce come una sfogliatella. Lei non è una donna. È di più: una femmina. In ogni suo gesto, in ogni sua parola. In tutte le cose che fa. Conoscerla è un viaggio nelle passioni. Volerle bene è facile. Nel suo sorriso è custodita la formula magica di tutti i buoni sentimenti” scrive Pino Imperatore e ancora un’amica lascia un’immagine preziosa “Ricordatela per il suoi sorrisi, per la sua luce, per la sua spontaneità, per il suo essere vera, per i regali improbabili, per gli orecchini ancora più improbabili, per l’uncinetto, per l’inseparabile macchina fotografica, per i commenti salaci, per il suo ” vado in Islanda a vendere pescecane putrefatto”.

“Gli ultimi mesi li abbiamo trascorsi a fare a gara nel chiederci a vicenda come stavamo. La nostra doveva essere l’ennesima piccola battaglia, che avremmo vinto. Perché se eravamo riusciti a realizzare, col giornale e l’associazione, tanti piccoli sogni, potevamo di certo vincere i tranelli che la nostra salute ci stava tirando. E poi saremmo ripartiti coi nostri progetti, a collezionare entusiasmi ma anche delusioni. Niente ci avrebbe fermati, come sempre. E invece tutto si è fermato all’improvviso, il giorno in cui hai iniziato ad essere silenziosa. A questo non eravamo pronti. In quei silenzi hai continuato a metterci i tuoi sorrisi e talvolta qualche carezza. Angie, non passerà giorno senza che la tua mancanza si sentirà pesante e prepotente. Sei stata e sarai sempre la bellezza che hai seminato attorno a te” queste le parole di Antonio Fienga, direttore di Corsoitalianews.it il giornale con cui collaborava Angie.

L’ultimo addio si terrà nella chiesa di Santa Lucia a Meta, luogo a lei particolarmente caro. Tanti hanno voluto darle l’ultimo saluto, giornalisti, amici, appassionati: hanno espresso il grande affetto per quella donna speciale dal carisma eccezionale che sapeva rapire il cuore di chiunque con il suo sorriso.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

5 minuti fa

Napoli, pizza e camorra, sequestrata nota pizzeria che finanziava il clan

Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…

60 minuti fa

Omicidio Cristofer Oliva: assolto l’amico del cuore dopo sei processi

Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…

18 ore fa

Bimbo ucciso dalla madre in mare: la donna incapace di intendere e di volere

E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…

19 ore fa

Napoli, padre di 5 figli ha un incidente sul lavoro: “Si trova in coma, in preda alla disperazione”

Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…

23 ore fa

Aggressioni a un infermiera:”Trascinata per i capelli per diversi metri”

Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…

24 ore fa
Sponsorizzato