Tradizioni

Calciomercato Napoli, tutti gli obiettivi di Ancelotti

Il neo tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha fatto sapere che parlerà, in merito alla nuova avventura, solo il 9 luglio alla vigilia della partenza per il ritiro estivo di Dimaro. Ma nel frattempo l’allenatore delle 5 Champions League (2 vinte da giocatore e 3 in panchina) sta in contatto continuo con i suoi fedelissimi e con i vertici della società per curare la campagna acquisti del post-Sarri. Gli obiettivi sono tanti, viste anche le cessioni inevitabili. Veniamo al dettaglio.

GLI OBIETTIVI DEL NAPOLI DI ANCELOTTI

DIFESA – Massima priorità in questa fase è l’acquisto di un portiere. Della partenza di Reina si sapeva da un pezzo, ma nel frattempo il Napoli non è ancora riuscito a concretizzare con il nuovo n.1. Rui Patricio, il classe 1988 dello Sporting Lisbona, è in cima alla lista e sembra aver superato le quotazioni di Bernd Leno (classe 1992). In queste ore, tra l’altro, è spuntato il nome di Alphonse Areola che con l’approdo di Gianluigi Buffon a Parigi rischierebbe di accomodarsi in panchina. Per la difesa, nonostante le voci insistenti sul Chelsea che starebbe cercando di strappare Kalidou Koulibaly al Napoli, il senegalese dovrebbe restare (a meno di una offerta monstre). In quel caso a sostituire K2 potrebbe essere uno tra David Luiz e Jerome Boateng. Ruolo che va sicuramente coperto è quello di terzino destro visto che con l’addio di Christian Maggio c’è il solo Elseid Hysaj. In vantaggio sembra Sime Vrsaljko in uscita dall’Atletico Madrid anche se l’Inter potrebbe inserirsi nella trattativa. L’alternativa potrebbe essere Thomas Meunier che al PSG non trova il giusto spazio. Il mancato riscatto di Joao Cancelo da parte dell’Inter, in queste ore, ha sollevato la possibilità che il portoghese approdi alla corte di Ancelotti. Tra l’altro procuratore di Cancelo è quel Jorge Mendes che ha accordi di massima con la società di De Laurentiis e che potrebbe favorire il trasferimento.

CENTROCAMPO – Per il centrocampo si guarda ad un colpo ad effetto. Quello che potrebbe essere Arturo Vidal, ex Juve da tre anni al Bayern Monaco. Trattativa molto difficile per tanti fattori: su tutti l’ingaggio ma da non sottovalutare il legame coi colori bianconeri rimasto intatto nonostante il passaggio ai tedeschi nell’estate 2015. Alternativa, apprezzata anche dal presidente Aurelio De Laurentiis vista la giovane età, è Renato Sanches (classe 1997). Giocatore sotto contratto sempre con i bavaresi, rientra in Germania dopo il deludente prestito allo Swansea. Sempre grazie ai rapporti tra ADL e il potente Mendes viene accostato agli azzurri Angel Di Maria che fa parte del portafogli del procuratore portoghese.

ATTACCO – Per l’attacco il nome sempre caldo è quello di Karim Benzema. Il francese, in uscita dal Real Madrid dove potrebbe essere chiuso dall’arrivo di Robert Lewandoski, ha un ingaggio molto importate e al di fuori dei parametri del club, per cui appare molto difficile. Sugli esterni il sogno resta Federico Chiesa, che costa tanto ma è un pallino del presidente per cui tutto possibile. Simone Verdi con 6 mesi di ritardo potrebbe vestire l’azzurro, mentre Suso potrebbe rientrare in uno scambio con Callejon.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

3 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

10 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

11 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

12 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

13 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

15 ore fa
Sponsorizzato