Scampia

Tanta rabbia e dolore ai funerali della famiglia Mansueto

Il sostituto procuratore Miriam Lapalorcia ha autorizzato i funerali che si sono svolti ieri alle 16 presso il Santuario del Carmine di Montefalcone. Il rito funebre si è tenuto per la famiglia Mansueto, la cui serenità è stata distrutta da un incidente mortale avvenuto sabato scorso.

Antonio Rocco Mansueto, 72 anni e Giuseppa Ricchiuti 65, erano all’interno della loro Renault Clio guidata dal figlio Leonardo 34 anni. Stavano percorrendo la Fortorina (ex statale 112), strada che collega San Marco dei Cavoti a Benevento. Dovevano raggiungere il pranzo nuziale della figlia Enrica.

All’altezza della galleria dopo lo svincolo di Reino è probabile che Leonardo abbia perso il controllo della vettura che sbandando, è urtata contro la parte iniziale destra del muro di accesso al tunnel. L’impatto ha portato la macchina nell’altra corsia dove in quel preciso istante stava arrivando il furgoncino Iveco della Protezione civile.

Lo scontro frontale è stato molto forte e violento. Purtroppo per i due coniugi anche mortale. L’intervento tempestivo dei soccorsi, forze dell’ordine e Vigili del fuoco, allarmati dai parenti che erano in auto nello stesso corteo nuziale, hanno permesso di estrarre il corpo del 34enne dalle lamiere dell’auto. Invece, per Antonio Giuseppa non c’è stato nulla da fare.

Ora Leonardo è ancora ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Rummo di Benevento. La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Montefalcone, dove la famiglia Mansueto è molto amata e conosciutaAntonio era un bidello dell’istituto comprensivo, Giuseppa era originaria di Lecce. Il marito della figlia Enrica è un carabiniere, si chiama Francesco ed è originario di Benevento ma presta servizio a Roma.

Per il giorno dei funerali il Comune ha proclamato il lutto cittadino e ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta presso il Municipio e la chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado alle 13,15. Presenti tutte le autorità e le istituzioni, dal sindaco Olindo Vitale, il tenente colonnello dei carabinieri Giovanni Meoli, il comandante della stazione di Montefalcone, Lucio Aversano e il comandante della stazione in cui il marito della figlia Enrica presta servizio a Roma.

Ad officiare il rito funebre il vicario generale della Diocesi di Ariano e Lacedonia, monsignor Antonio Blundo, il parroco Don Annibale Di Stasio, padre Filippo LucarelliDon Marco Di Brita. Tante lacrime e dolore per un dramma avvenuto in una coincidenza assurda. Rabbia e disperazione i sentimenti espressi da familiari e conoscenti.

Nei riquadri il sindaco Olindo Vitale, la vittima Giuseppa Ricchiuti e suo figlio Leonardo
Foto di LabTv
Foto di LabTv
redazione

Articoli recenti

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

6 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

6 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

7 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

7 ore fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

23 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

1 giorno fa
Sponsorizzato