Tradizioni

Napoli, via Mertens ecco Rodrigo. Torreira sostituirà Jorginho

In attesa del possibile accordo tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’allenatore Maurizio Sarri, il Ds azzurro Cristiano Giuntoli è già al lavoro per disegnare la squadra del futuro.

Infatti, la prossima stagione gli azzurri oltre a lottare per lo scudetto dovranno essere in grado di competere al meglio anche nelle coppe (Champions LeagueCoppa italia). Per questo sono diverse le trattative in cui sono coinvolti diversi giocatori sia in entrata che in uscita.

Di sicuro, il prossimo tecnico del Napoli (a prescindere dal fatto se sarà o meno Sarri), vorrà come garanzia una rosa forte dalla “coperta lunga” e basata su almeno 4-5 campioni che non dovranno essere ceduti.

Ma Mediaset Premium ha già affermato che per quanto riguarda il centrocampo andrà via Jorginho (che accetterà la corte del Manchester City di Guardiola) che sarà poi sostituito da Torreira per il quale De Laurentiis avrebbe già un accordo con Massimo Ferrero presidente della Sampdoria.

E poi sarà ceduto Dries Mertens la cui clausola da 28 milioni di euro, valida solo per l’estero, è un toccasana per i club interessati all’attaccante belga: Manchester United su tutti. Al suo posto arriverebbe Rodrigo del Valencia, squadra con la quale il bomber ha segnato 16 gol durante quest’ultima stagione.

Jorginho sarà venduto, con ogni probabilità al Manchester City, e al suo posto arriverà Torreira: l’intesa con la Samp c’è, resta qualche problema per i diritti di immagine, ma è un’operazione destinata ad andare in porto. Davanti giocherà Milik, il cui vice sarà Rodrigo (attaccante del Valencia con doppio passaporto brasiliano e spagnolo che quest’anno ha segnato 16 gol nella Liga e che sarà in Russia con la Roja), mentre Mertens va via: la clausola da 28 milioni valida solo per l’estero è quasi un prezzo di saldo per il belga, che dovrebbe trasferirsi a Manchester alla corte di Mourinho, che lo farà tornare sull’esterno“, queste le indiscrezione di mercato lanciate da Premium Sport di Mediaset.

I gol e le migliori giocate di Rodrigo Moreno

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

2 ore fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

8 ore fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

9 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

11 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

23 ore fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

1 giorno fa
Sponsorizzato