L’ufficio legale del Movimento Neoborbonico lo scorso 2 maggio aveva inviato alla Fifa un dossier con una richiesta di intervento. Dopo più di una settimana Michael Bossler, Direttore della Sezione Arbitraggio presso la federazione mondiale del calcio a Zurigo, ha risposto.
Nella nota si legge:
“Siamo sempre interessati a migliorare l’immagine del nostro sport ed a proteggere l’integrità delle competizioni nel nostro mondo. Il dossier sarà oggetto di inchieste, insieme con gli organismi sportivi competenti e se qualcuna delle ipotesi potrà essere verificata, saranno adottati gli opportuni provvedimenti. Non possiamo fare ulteriori commenti sull’argomento”.
Nel dossier vi è l’analisi dettagliata di 20 partite con episodi dubbi, in testa quelli di Lazio, Fiorentina, Genoa, Cagliari, Benevento, Inter e Bologna. Una serie di domande sono state poste sulle figure di arbitri che sarebbero stati finanziati da aziende vicino alla Juve che dunque ne avrebbero manovrato le decisioni. Fondamentale è chiarire questi punti messi in risalto dal Movimento per poter comprendere se ci siano illeciti nei confronti del Napoli oppure se, nel caso nulla dovesse emergere, si sta macchiando l’immagine della Juventus.
Soprattutto al Movimento Neoborbonico non è sfuggito il risultato pertanto ha inviato un fascicolo alla Fifa e al club dell’Inter chiedendo: la ripetizione della partita a causa di errori arbitrali che hanno favorito la Juventus, indagando anche su eventuali rapporti che la società bianconera stia trattenendo sia con altre società che con alcuni media nazionali. Inevitabile sarebbe dovuta essere l’espulsione del bianconero Pjanic, che in un minimo lasso di tempo ha commesso due falli gravissimi e che invece è sfuggito agli occhi dell’arbitro che ha lasciato correre. l’espulsione di Vecino, inizialmente solo ammonito, decretata dopo il rewind della Var, andava annullata per un motivo regolamentare chiarissimo: le ammonizioni non possono essere revisionate dal Var.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…